Stefan De Vrij

Il difensore dell’Inter Stefan De Vrij ha giocato titolare la prima gara dell’Europeo spedendo in panchina l’ex Juventus De Ligt.

Stefan De Vrij ha parlato in conferenza stampa del match contro la Francia di venerdì ma anche della sua stagione all’Inter. “Infortunio al naso di Mbappé? Rompersi il naso è successo anche a me. Non è una bella sensazione, lo so per esperienza. Ora non ci resta che aspettare e vedere se sarà lì”.

I tifosi olandesi

“Ho visto le immagini dei tifosi alla prima partita contro la Polonia. Sembrava davvero carino. È bello vedere che vive nei Paesi Bassi. E ci aiuta davvero. Continua così, ti dico. È davvero una spinta alle spalle, lo sai. Naturalmente la nostra attenzione è sempre rivolta alla partita. Ma durante il riscaldamento, quando entri in campo, provi una sensazione speciale”.

Stefan De Vrij
Stefan De Vrij

I suoi trascorsi in nazionale

Ho debuttato nell’agosto del 2012, quindi molto tempo fa. E ho vissuto molte fasi diverse a Oranje in quegli anni. Ma ero sempre lì con piacere e orgoglio. Anche come sostituto. Hai sempre voglia di giocare, vieni sempre a giocare. Non è sempre stato così, ma ciò non ha mai significato che non mi piacesse venire a Zeist. Fai semplicemente tutto il possibile per avere un’opportunità. E il duro lavoro spesso ripaga”.

Il ballottaggio perenne con De Ligt

C’erano già stati dei colloqui con lo staff e li ha avuti anche Matthijs de Ligt. Non siamo così diversi. Ho giocato bene contro l’Islanda e Matthijs ha giocato molto bene contro il Canada. Quindi dipende solo da cosa sceglie esattamente l’allenatore. La freschezza aiuta, mi sento davvero in forma. L’ho anche indicato quando sono arrivato, all’Inter ho giocato davvero tanto. Poi da quando siamo diventati campioni d’Italia, abbiamo continuato ad allenarci seriamente, ma la pressione era semplicemente allentata. Fisicamente sono arrivato qui con un’ottima condizione”.

L’articolo De Vrij: “Mi sento davvero in forma per quanto successo all’Inter, anche se dopo lo Scudetto la pressione è allentata” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-06-2024


Braglia: “Josep Martinez ha preso goal in cui ha sbagliato ma c’è una cosa che colpisce più di tutto, è un ottimo acquisto”

Perrotta: “Pellegrini e Frattesi sono diversi, quest’ultimo rispetto a me ha un vantaggio”